Terra d’amore e libertà. Tra storie di lotta territoriale e tensione internazionalista, ricordando l’anarchico Franco Di Gioia. 22 e 23 luglio 2020 a Grisolia

Terra d’amore e libertà. Tra storie di lotta territoriale e tensione internazionalista, ricordando l’anarchico Franco Di Gioia. 22 e 23 luglio 2020 a Grisolia

Due giorni di editoria libertaria in Calabria incentrati sulla propaganda anarchica, la gestione degli archivi, delle biblioteche, della stampa antiautoritaria. Una discussione aperta e a più voci sullo stato attuale dell’anarchismo.

Mercoledì 22 luglio dalle ore 18.00

— «Il mio contributo per l’anarchia». Un ricordo di Franco Di Gioia ad opera dei compagni anarchici.
— «Riappropriazione dei mezzi per la stampa anarchica». Interviene Giovanni, un compagno di Carrara.
— «Il pensiero di Bruno Filippi». Discussione a partire da I grandi iconoclasti. Scritti postumi di Bruno Filippi, ristampa anastatica a cura della Biblioteca dello Spazio Anarchico Lunanera e della distribuzione anarchica Malacoda.
— Presentazione del Bollettino, n. 4, Biblioteca dello Spazio Anarchico Lunanera di Cosenza, maggio 2020.
— A seguire: Commento musicale dei 22.08.

Giovedì 23 luglio dalle ore 11.00

— «Il mito dell’immortalità tra nuove pandemie e transumanesimo». Discussione con i compagni della redazione di Stramonio.

Giovedì 23 luglio dalle ore 18.00

— «Col cuore e con la testa». Discussione con alcuni compagni della redazione del giornale anarchico Vetriolo a partire dal contributo di Davide Delogu dal carcere di Rossano Calabro, “Indipendentismo e anarchismo”, pubblicato nel n. 4 del giornale, marzo 2020.
— Presentazione del libro La negazione radicale, di Michele Fabiani, Edizioni Monte Bove, 2020.
— A seguire: Commento musicale dei Suonatori libertari calabresi.

L’appuntamento è in piazza Piana, a Grisolia (provincia di Cosenza).
Per informazioni e contatti: lunanera@mortemale.org

Iniziativa organizzata dalla Biblioteca dello Spazio Anarchico Lunanera di Cosenza e da Malacoda, produzioni e distribuzione anarchica. Per ulteriori informazioni consultare i siti internet fuoridallariserva.noblogs.org e malacoda.noblogs.org.