Operazione Prometeo, aggiornamenti sul processo in corso: l’accusa chiede dai 17 ai 18 anni e 4 mesi di carcere per i compagni imputati (settembre 2021)
Aggiornamenti sul processo in corso: l’accusa chiede dai 17 ai 18 anni e 4 mesi di carcere per Nat, Beppe e Robert
Il 20 settembre, di fronte alla corte d’assise di Genova, si è tenuta la discussione del PM Federico Manotti e della parte civile che si è costituita per Rinaudo nel processo Prometeo. Sono stati chiesti 17 anni per Robert e per Natascia e 18 anni e 4 mesi per Beppe, questi ultimi due compas rinchiusi da oltre due anni rispettivamente a Rebibbia e a Bologna. Il capo d’imputazione principale è rimasto il 280 (attentato con finalità di terrorismo) con la continuazione del reato e l’aggravante costituita dalla parte offesa in questione (due pubblici ministeri e il capo del DAP). Nella richiesta è stata esclusa la micidialità ma è rimasto l’articolo 270 sexies per la condotta con finalità di terrorismo. Leggi tutto “Operazione Prometeo, aggiornamenti sul processo in corso: l’accusa chiede dai 17 ai 18 anni e 4 mesi di carcere per i compagni imputati (settembre 2021) [it, fr]”
Presentazione dell’edizione portoghese dell’intervista Quale internazionale? di Alfredo Cospito (Lisbona, Portogallo, 25.09.2021)
In questo periodo di pagliacciate elettorali, a pochi giorni dal voto in Germania e da quelli in Italia, pubblichiamo un primo testo apparso sull’edizione speciale del giornale “
Pierre Clastres, L’anarchia selvaggia (Elèuthera, 2013)
IT:
IT:
Sébastien Faure, Dio non esiste. Dodici prove della inesistenza di Dio (Edizioni “a terra nostra”)
Aggiornamenti sulla sorveglianza speciale ad una compagna a Genova
Con ogni mezzo necessario. Dossier sulla nuova inquisizione (1996)
Émile Henry, Colpo su colpo (Casa Editrice Vulcano, 1978)
È disponibile il libro “Varkarides. I battellieri” (Biblioteca Anarchica Sabot, 2021)
Questo testo è un contributo per l’omonima discussione “Capitalismo ed elettrificazione”, che si terrà al Circolaccio Anarchico di Spoleto l’11 settembre all’interno dell’iniziativa “
Dichiarazione informativa di Dimitris Chatzivasileiadis (Grecia, agosto 2021)
È uscita la ristampa aggiornata del libro Pestifera la mia vita di Claudio Lavazza